100 REGOLE PER MOTIVARE TE STESSO, di Steve Chandler (1° parte)

 

 

UN CORSO IN MIRACOLI – Ebook gratuito di ZeRo

 

 

 

L’azione è fondamentale. Gli obiettivi non sono sufficienti. Devi “Agire”.

 

1 – CREA UNA VISIONE
Crea un’immagine mentale di chi desideri essere e immedesimati. Vivi all’interno di quello scenario come se fosse già realizzato. Immagina di avere già ciò che vuoi;  usa la tua mente per visualizzare i tuoi obiettivi. Fallo ora, non aspettare passivamente.

2 – RACCONTA UNA VERA BUGIA
Inventa una bugia su quanto tu possa essere incredibilmente magnifico. Pensa a qualche caratteristica che vorresti possedere e fingi di possedere già quelle qualità.

3 – ABBANDONA LA TUA ZONA DI COMFORT
La nostra società ci incoraggia a ricercare sempre la comodità e il comfort. Tuttavia solo mediante il superamento delle difficoltà possiamo crescere e migliorare. Solo la motivazione a voler oltrepassare gli ostacoli limitanti ci trasformerà in persone migliori. E ogni sfida che supereremo ci renderà più abili e determinati. Vai alla ricerca di nuove sfide per mettere alla prova te stesso e volare verso la libertà.

4 – TROVA LA TUA CHIAVE
Vai alla ricerca della chiave della felicità: non aspettare che qualcuno ti consegni una chiave qualsiasi; essa potrebbe aprire la porta sbagliata e condurti da tutt’altra parte. Solo tu puoi sapere qual è la chiave giusta. Se ascolterai il tuo maestro interiore e ti fiderai del tuo intuito, la chiave apparirà come per magia.

5 – PIANIFICA IL TUO LAVORO
Per perseguire uno scopo dobbiamo pianificare le nostre azioni. E’ impossibile lavorare con passione se non abbiamo uno scopo da perseguire. Senza uno scopo saremmo sempre depressi e la vita non avrebbe più alcun senso. Inoltre la pianificazione ci fa risparmiare un sacco di tempo: Un ora di pianificazione salva tre ore di esecuzione.

6 – PERCEPISCI I TUOI OBIETTIVI
Molte persone non capiscono che la ragione per cui non vivono come vorrebbero è dovuta alla astrattezza e all’incertezza dei loro obiettivi. Di conseguenza non hanno alcun potere sulla loro vita. Il tuo obiettivo principale non sarà mai raggiunto finché non stimolerai la tua immaginazione e i tuoi sensi. Se resta qualcosa di piccolo e vago, la tua mente non lo percepirà neppure. Il potere di un obiettivo è prodotto dal sogno che ti spinge a volerlo realizzare. Senza questa forza vitale propulsiva non ti avvicinerai mai ai tuoi obiettivi. Cerca di percepire l’obiettivo con tutto il tuo essere; immergiti completamente nella realtà che vuoi concretizzare.

7 – CAMBIA STILE DI VITA
Riprogramma le tue abitudini di pensiero. Non è che tu non puoi, ma che non vuoi modificare i tuoi processi mentali. Vedila in questo modo: ogni minimo cambiamento rappresenta una piccolissima vittoria personale.

8 – GIOCA CON IL TUO PERSONAGGIO
Immagina di essere un attore che deve interpretare un ruolo. Che ruolo preferiresti avere: quello da protagonista o quello da semplice comparsa.
Sii il protagonista della tua vita!

9 – NON FARE NULLA, FERMATI E SIEDITI LI’ DOVE SEI
Siediti in tranquillità e non fare assolutamente nulla. Resta per un po’ da solo, in silenzio e lascia che i tuoi autentici sentimenti si esprimano in completa libertà. Lascia che il tuo vero sogno emerga in questo momento di pace interiore. Lascia che esso prenda forma e plasmi la tua mente, senza farti fuorviare dai pensieri altrui.

10 – UTILIZZA LA GIUSTA CHIMICA
Serviti delle reazioni chimiche naturali che esistono nel tuo corpo. Divertendoti, ridendo, ballando, cantando o abbracciando qualcuno, attivi moltissimi neurotrasmettitori e rilasci importanti sostanze chimiche benefiche per il tuo corpo.

11 – LASCIA IL PERCORSO ACCADEMICO
Molte volte le nostre scelte vengono influenzate dalle opinioni altrui. Se facciamo di testa nostra abbiamo paura di fare brutta figura. In realtà non dovremmo imbarazzarci quando prendiamo una decisione che va contro il senso comune. La nostra missione di vita è quella di goderci la vita che vogliamo vivere; non dobbiamo sottometterci alla volontà altrui per motivi puramente conformistici. Dobbiamo seguire a testa alta il nostro sentiero personale, costi quel che costi.

12 – PERDI LA FACCIA
Non aver paura di fare delle figuracce o di sentirti imbarazzato. Tu vali molto di più di quello che pensano gli altri. Il rischio fa parte del gioco della vita, quindi non temere mai di perdere la faccia, perché mal che ti vada hai imparato una nuova lezione di vita. Non arrenderti mai, solo così avrai successo.

13 – CANTA SENZA MOTIVO…
Improvvisati cantante. Sentiti come se stessi partecipando a un party. Canta, sii felice, trova la canzone più bella e cantala senza alcuna ragione. Impara ad essere felice per quello che sei. Festeggia la vita.

14 – ACCANTONA LA TELEVISIONE
Piuttosto che farti ipnotizzare da quella scatola parlante, prendi un bel libro e leggi qualcosa di istruttivo.

15 – LEGGITI UNA STORIA
Leggi – magari ad alta voce – qualcosa di interessante. La lettura stimola la tua creatività.

16 – RECATI AL TUO FUNERALE
Molte persone pretendono che il gioco della vita non abbai fine. Pianifichiamo di fare grandi cose, ma poi rimandiamo continuamente i nostri progetti. Ci diciamo: “un giorno farò questo e quello…”;
“Un giorno sarò…” ; “un giorno… un giorno…”
Di fatto però non portiamo a termine nulla di significativo.
Per evitare di procrastinare le tue attività fingi solo per scherzo di andare al tuo funerale e di rivedere la storia della tua vita. Saresti soddisfatto di come hai vissuto? Hai fatto veramente ciò che ti piaceva? Cosa pensi delle tue esperienze… ?  Cosa avresti cambiato?

17 – COMINCIA CON CALMA
Di solito iniziamo qualcosa che attira la nostra attenzione, partiamo alla grande e poi lentamente, la nostra motivazione comincia a diminuire drasticamente. Per evitare di abbandonare le nostre attività dobbiamo imparare a suddividere le azioni in piccoli passettini consecutivi. Quando ci attende qualcosa di difficile o impegnativo, invece di buttarci a capofitto e fare tutto in fretta e furia, iniziamo lentamente, creando i piccoli presupposti delle nostre prossime mosse. Spezzando il lavoro in piccoli e semplici atti, porteremo a termine qualunque attività.

18 – LASCIA GLI AMICI
Stai lontano dalle persone che ostacolano i tuoi obiettivi.  Quando stai vicino a individui cinici e pessimisti che continuano a criticarti, perdi l’entusiasmo e l’energia che ti serve per raggiungere il tuo traguardo.

19 – PROGETTA IL TUO GIOCO
Disegna la tua vita. Crea il tuo futuro.

20 – TROVA IL TUO EINSTEIN INTERIORE
La prossima volta che vedi l’immagine di Albert Einstein, fingi di essere lui. Tutti gli esseri umani hanno delle grandi capacità geniali. Einstein ha soltanto ottimizzato al meglio le sue abilità, servendosi del potere dell’immaginazione. Usa anche tu il potere dell’immaginazione nella tua vita quotidiana.

21 – SENTITI  A TUO AGIO
Molte persone pensano che si sentiranno bene solo dopo aver raggiunto un certo obiettivo. Credono che la felicità sia da qualche parte, là fuori…
Il problema è che così potrebbe non sentirsi mai a loro agio. Mettendo in stretta relazione la felicità con qualcosa che tu non hai ancora raggiunto, neghi a te stesso la possibilità di creare già ora quel momento di gioia e serenità. Tu sei nato per essere felice e puoi decidere di essere felice quando e dove lo desideri. Questa condizione non deve dipendere dal raggiungimento di qualche fattore esterno.

22 – CORRI VERSO LA TUA PAURA
Il più grande segreto della vita è che oltre la siepe della vostra paura esiste un luogo sicuro e rassicurante che ti sta aspettando. Se lavori innanzitutto sulle piccole paure, incrementi la tua fiducia e l’abilità di creati la vita che vuoi.
“Chi ha paura muore tutti i giorni. Chi non ha paura muore una sola volta” (P.Borsellino)

23 – SII IMPREVEDIBILE
Molte volte pensiamo di non avere abbastanza creatività, mentre in realtà tutti noi abbiamo immense risorse creative. Bisogna ricordarsi che l’essere creativo ha anche fare con l’improvvisazione, l’imprevedibilità. Quindi per far emergere la tua creatività inizia a pensare a tutte le soluzioni strane, incredibili, imprevedibili, originali che ti passano per la testa.

24 – STABILISCI LE TUE RELAZIONI
“Gli Uomini sono Angeli con un ala sola che hanno bisogno di abbracciarsi per poter volare.” Sant’Agostino
Non possiamo trovare la nostra autenticità finché non creiamo una vera relazione.

25 – RESTA DOVE SEI
La maggior parte delle persone non riesce neppure a focalizzarsi un istante sul momento presente. Molti sono costantemente distratti da pensieri caotici, creando solo un gran marasma. Nel tentativo di pensare a più cose contemporaneamente perdiamo di vista ciò che vogliamo veramente fare. Anziché voler fare mille cose tutte insieme, concentrati su una cosa per volta. Focalizzati ad esempio sull’essere una persona felice e motivata, e vedrai che lo diventerai.

CONDIVIDI

———————

Se ti piace questo sito puoi  seguirmi da Facebook o Sottoscriverne i feed Rss

—–

VAI ALLA 2° PARTE

VAI ALLA 3° PARTE

 svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi,  tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti  risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello,  mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d’amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho’oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida ‘saggi’  ‘consiglieri’  ‘manifestazioni archetipiche.’ ‘sé superiore’, ‘Divin Maestro’, ‘Guida interiore’, ‘Saggezza Interiore’, ‘self Transpersonale,’ ‘alleato’, ‘Dottore immaginario’  anche ‘Angelo Custode’ intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: