.
Alla ricerca delle coccole perdute
Alla ricerca delle coccole perdute
Questo saggio insegna in modo facile e umoristico a fare il bambino imparando a farsi umili, a diventare un adulto imparando a difendersi e a diventare un genitore imparando ad amare.
Il bambino ha sempre bisogno di qualcuno che gli faccia le coccole. L’adulto si fa le coccole da solo e non ha bisogno di nessuno. Il genitore è l’unico capace di fare le coccole agli altri. Sull’equilibrio e lo sviluppo di queste tre personalità, che coesistono in noi, si giocano tutta la nostra vita, il nostro benessere, il nostro rapporto con gli altri, la nostra felicità.
Paure, fobie, panico, ansia, depressione sono tutte manifestazioni di una personalità infantile non evoluta, sempre alla ricerca di amore, di sicurezza, di coccole.
–
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
xx
–
Come Diventare Un Buddha in 5 Settimane – Giulio Cesare Giacobbe:https://it.scribd.com/document/135584221/Come-Diventare-Un-Buddha-in-5-Settimane
Come diventare un buddha in 5 settimane
Chiunque può diventare un buddha: non c’è bisogno di essere buddhisti, né di compiere pellegrinaggi in Oriente.
Chiunque si applichi con volontà e costanza alla realizzazione dei poteri descritti in questo manuale, in cinque settimane può raggiungere l’illuminazione e realizzare lo stato di buddhità. Da anni Giacobbe studia il Buddhismo dal punto di vista della psicologia, e questo libro non è un prontuario di psicologia divulgativa facilona e superficiale.
Riprendendo l’insegnamento originale del Buddha, lo ricostruisce in modo chiaro e semplice, rendendolo comprensibile e praticabile da tutti.
Questo manuale, scritto da uno psicologo che da anni studia il buddhismo in quanto disciplina psicologica, espone in modo chiaro e semplice l’insegnamento originale del Buddha, che permette di vivere con serenità e allegria, con gioia e amore, la propria vita. Scopo ultimo dell’insegnamento di Siddhartha Gautama Sakyamuni detto il Buddha (l’Illuminato) è infatti lo stato di buddhità: uno stato costante di serenità, indipendente dagli accadimenti esterni. Chiunque può realizzarlo, senza essere buddhista né fare pellegrinaggi in Oriente. Si tratta solo di percorrere il giusto sentiero, seguire un metodo.
Il Buddha lo ha esposto nel suo insegnamento che è stato riportato dalla tradizione, ma in modo complicato. Questo manuale lo ha fatto diventare semplice e chiaro, applicabile da chiunque. Cioè un metodo scientifico. Applicandosi agli esercizi esposti in questo manuale si può raggiungere la serenità. Ma per davvero. E in cinque settimane.
… Vedi anche articolo –> CORRELAZIONE TRA PENSIERO E SOFFERENZA
–
Come Diventare Ricca Bella e Stronza (istruzioni per l’uso degli uomini :D)
Come diventare bella ricca e stronza rivela alle donne cosa vogliono davvero gli uomini da loro. Cosa gli interessa, cosa gli piace. E di conseguenza cosa bisogna fare per accalappiarsene uno. Magari sposarlo. E, ovviamente, spennarlo.
Dice ad esempio che le donne sprecano tante energie nel farsi belle e non dedicano nemmeno un attimo della loro vita a sedurre gli uomini.
E che maschi e femmine hanno un’idea assai diversa della bellezza: “Una donna che lo seduce, che lo eccita con la sua femminilità, con le sue lusinghe, con le sue promesse allusive di un piacere sessuale che poi effettivamente gli concede (ed è mille volte più entusiasmante di quanto lui stesso si era immaginato): questa è per l’uomo una donna bellissima. Altro che misure di seno, di fianchi e di sedere!”.
Gli uomini, insomma, adorano le bambole: ingenue, allegre, libidinose. .. “saremo cretini ma siamo fatti così”.
Questo godibilissimo manualetto, tanto sincero quanto ironico, consegna nelle mani delle ragazze tutto quello che gli uomini non dicono. Con un unico avvertimento dell’autore: “Se ti scandalizzi, questo libro non è fatto per te. Anzi, ripensandoci, se ti scandalizzi credo proprio che tu abbia un bisogno dannato di leggere questo libro”.
Un libro strategico. Una specie di Principe di Machiavelli a uso delle donne. Un libro di estremo realismo sentimentale. Scritto con lo stile inconfondibile di Giulio Cesare Giacobbe, lo psicologo più amato dai giovani.
.
.
Come Fare un Matrimonio Felice che Dura Tutta la Vita
.
La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre (2010)
.
Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita
.
Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell’occidente. La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri.Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno. L’autore insegna Fondamenti delle discipline psicologiche orientali all’Università di Genova.
Giulio Cesare Giacobbe è un personaggio estremamente originale e poliedrico, psicoterapeuta, autore di libri, docente universitario… Ha conseguito una laurea italiana in filosofia e un Ph.D Usa con specializzazione in Psicologia. Insegna “Fondamenti di Discipline Psicologiche Orientali” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova.
Il libro di Giulio Cesare Giacobbe “Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita” ha scalato le classifiche diventando un vero caso letterario.
.
–