SESSANTAMILA PENSIERI nell’arco di 24 ore. Wow! …… 60000 messaggeri interiori al giorno !!!

Share

Se ti piace questo sito puoi  seguirmi da Facebook o Sottoscriverne i feed Rss

.

Quanti pensieri pensate di avere in un giorno? Un centinaio? Un migliaio? No. Circa 60.000.

Sessantamila pensieri nell’arco di 24 ore. Wow!

Appena ho letto la statistica è proprio quello che ho detto: WOW! Ho pensato: ma cosa nuota dentro la mia testa 60.000 volte al giorno?

E, cosa, ancora più importante, quanti sono pensieri rilevanti, produttivi e importanti e quanti sono invece chiacchiere senza cervello? Quanti sono i lamenti, i discorsi vuoti e le questioni banali a cui acconsento di ingombrare la mia mente per decine di migliaia di volte al giorno? Non lo so per certo, e non credo nemmeno di volerlo sapere. La mia ipotesi è che voi siete nella stessa barca.

Considerate i vostri pensieri: quante volte al giorno i pensieri e le idee che vi passano per la mente possono far nascere pianeti, creare la vita, cambiare la vita di qualcuno, guarire qualche persona, ispirarne un’altra o motivare voi stessi e gli altri?

I pensieri sono come un seme: si piantano. La domanda è: ciò che state piantando sono erbacce e gramigna, è il vostro fiore profumato preferito o è cibo nutriente?

I pensieri sono un magnete subconscio: sono la più grande fonte di attrazione, di seduzione e di chiamata.

Immaginate un genio favoloso nella vostra mente, pronto e sempre disponibile a soddisfare ogni vostro desiderio, che dice: “come vuoi” di ogni pensiero che avete. E ‘eccitante, ma fa anche paura. Perché a volte avete pensieri spaventosi. Avete pensieri malsani, negativi, deprimenti e auto-distruttivi. Il genio nella vostra testa non conosce la differenza: è addestrato a concedere ogni vostro desiderio, a realizzare ogni vostro sogno, sia che faccia bene o che sia dannoso.


Il vostro subconscio dice semplicemente: “Sì! Sì! Sì! ” per ogni vostro pensiero.


L’universo risponde con: “Dovrò dargli quello che ha chiesto.”

 .

(di Wendy Robbins )

+

.

Louise Hay: Mantenete sani i vostri pensieri

Conoscere i vostri messaggeri interiori

Ogni volta che pensiamo o parliamo, produciamo sostanze chimiche che viaggiano per tutto il nostro corpo.

Non ha veramente molto senso vivere a lungo se non impariamo ad accettare che noi siamo i responsabili della nostra salute o della mancanza di essa. I cibi che mangiamo, gli esercizi che facciamo, e cosa più importante, i pensieri che pensiamo – la nostra atmosfera mentale – tutti contribuiscono al nostro stato di salute.

Mi piacerebbe che tutti noi inserissimo la parola neuropeptidi nel nostro vocabolario. Questa è la parola che descrive i diversi messaggeri chimici che viaggiano in tutto il corpo ogni volta che pensiamo o pronunciamo una parola.

Ogni volta che pensiamo o parliamo, produciamo sostanze chimiche che viaggiano per tutto il nostro corpo, toccando ogni cellula e depositando un pò di quella chimica in esse. (Dr. Candace Pert è lo scienziato che ha scoperto questo. Per ulteriori informazioni sulle sue ricerche, acquistate una copia del suo libro Everything You Need to Feel Go(o)d – Lettura affascinante!)

Se i nostri pensieri sono pieni di paura, rabbia, o in qualche modo negativi, allora le sostanze chimiche che questi messaggeri depositeranno, non faranno altro che deprimere il nostro sistema immunitario. Se i nostri pensieri sono amorevoli, ottimisti e positivi, allora le diverse sostanze chimiche che questi messaggeri – o neuropeptidi – depositeranno, rinforzeranno il nostro sistema immunitario.

Momento per momento, stiamo consapevolmente o inconsapevolmente scegliendo pensieri sani o poco sani. Questi pensieri influenzano i nostri corpi. Un pensiero di per sé non ha una grande influenza su di noi. Tuttavia, tutti noi pensiamo oltre 60.000 pensieri al giorno, e l’effetto sui nostri pensieri è cumulativo.

I pensieri negativi avvelenano i nostri corpi. La scienza sta adesso confermando che non possiamo permetterci di abbandonarci ad essi. Questo ci fa ammalare e a lungo andare ci uccide.

Quindi, che tipo di neuropeptidi sono in viaggio attraverso il vostro corpo proprio adesso?

Traduzione: Mariù

fonte : http://animeradianti.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: