Ora che hai compreso la Verità non puoi più tornare indietro… non puoi più credere alle illusioni.
ESERCIZIO DI DECOSTRUZIONE DEL FALSO
–
PER SPERIMENTARE IL VERO (REALTA’) DEVI PRIMA SBARAZZARTI DEL FALSO
–
La nostra testa è piena zeppa di costrutti mentali convenzionali, idee prive di fondamento e spesso prive di alcuna utilità.
Cosa accadrebbe se questi concetti venissero tolti dal tuo sistema cognitivo?
Per saperlo non devi far altro che abituarti a ragionare senza questi concetti o considerarli semplicemente falsi o immaginari.
Di seguito un elenco di convinzioni inconsce che puoi abbandonare o riconoscere come pura fantasia:
–
* il concetto “io esisto” o “io non esisto”
* il concetto “loro esistono”
* il concetto “io <—-> altri” * il concetto “io sono coscienza-luce-Spirito-Dio” * il concetto “esiste un io reale che può fare esperienza reale” * il concetto “io sto soffrendo/godendo” * il concetto “lui o lei ha il potere di farmi del bene/male” * il concetto di “Tempo e Spazio” * il concetto di oggetti separati * il concetto secondo cui le apparenze hanno una qualche durata * il concetto per cui i fenomeni hanno caratteristiche intrinseche, qualità peculiari * il concetto che le costruzioni concettuali esistano
etc….
–
Una volta che la fase di decostruzione ha ripulito il tuo sistema cognitivo, le costruzioni concettuali cesseranno automaticamente di replicarsi. In altre parola smetterai di identificarti con i pensieri, i giudizi, le fantasie, i sogni ad occhi aperti.
Noterai immediatamente la fiction di questi meccanismi mentali. Di tanto in tanto avvertirai anche dei momenti di irragionevole serenità, come se sprofondassi in un lago di tranquillità. Questo accade perché stai realizzando la finzione (la natura irreale) dei tuoi concetti mentali. Stai imparando a riconscere il falso e soprattutto lo stai sperimentarlo come tale.
Ti stai risvegliando dal sogno… Stai smascherando il mondo onirico di tutti i giorni che hai sempre considerato come “vero” e “reale” per la sola ragione che tutti gli altri “dormienti” lo considerano vero e reale…
Persisti nella decostruzione del falso e presto ci sarà la sperimentazione del vero